SIERO CONTORNO OCCHI
Fluido super-concentrato per contrastare i segni del tempo. Non untuoso, ha un effetto lifting immediato. Grazie alla sua formula speciale e innovativa ha un’azione levigante botox-like sulle rughe di espressione del contorno occhi; stimola la produzione di collagene ed elastina, ripristina il grado di idratazione ottimale e contrasta borse e occhiaie agendo sul microcircolo.
Super-concentrated fluid to counteract the signs of aging. Non-greasy, it has an immediate lifting effect. Thanks to its special and innovative formula it has a botox-like smoothing action on the expression lines of the eye contour; stimulates the production of collagen and elastin, restores the optimal degree of hydration and contrasts bags and dark circles acting on the microcirculation.
INGREDIENTI: Aqua, Citrus aurantium amara Flower Water, Acetyl Octapeptide-3, Caprylyl Glycol, Glycerin, Ribes Nigrum Fruit Extract, Sodium Lactate; Sodium PCA; Glycine; Fructose; Urea; Niacinamide; Inositol; Sodium Benzoate; Lactic Acid, Acetyl Tetrapeptide-2, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Wheat Protein, Escin, Benzyl alcohol (and) dehydroacetic acid, Xanthan Gum
MODO D'USO: Massaggiare una goccia di siero nella zona perioculare, dopo la detersione, mattina e sera.
SOSTANZE ATTIVE
Acetyl Tetrapeptide-2
Tetrapeptide ad azione ristrutturante e rassodante, contrasta la forza di gravità. Migliora l’elasticità generale e la fermezza della pelle, rimodella il contorno del viso ed svolge un effetto lifting. Agisce stimolando la sintesi di elementi fondamentali come il collagene e l’elastina: interferisce sull’attività di proteine chiave fondamentali per l’assemblaggio di elastina funzionale (Fibulin 5 - FBLN5, Lysyl Oxydase-Like 1 LOXL1); migliora la fermezza cutanea attraverso la sovraespressione di geni coinvolti nella coesione cellulare.
Acetyl Octapeptide-3 al 5%
Octapeptide di ultima generazione in grado di ridurre le rughe d’espressione per via topica con un meccanismo alternativo alla tossina botulinica.
Grazie all’analisi topografica della pelle test clinici hanno dimostrato l’efficacia dello snap-8: applicato 2 volte al giorno, nella zona perioculare, per 28 giorni, riduce la profondità delle rughe fino al 63%. Acetyl Octapeptide-3 è un peptide analogo dell’estremità N-terminale della SNAP-25, che compete con la proteina nativa nel complesso SNARE (SNap REceptor), essenziale per la contrazione muscolare.
Acido ialuronico
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo, è uno dei più importanti componenti del tessuto connettivo, dona elasticità, resistenza, idratazione e protezione alla pelle. Con l’avanzare dell’età i livelli di acido ialuronico diminuiscono. L’acido ialuronico è una molecola molto solubile in acqua, possiede una straordinaria capacità di legare l’acqua, per questo è fondamentale per garantire adeguati livelli di idratazione, così da proteggere la pelle dalle tensioni che ogni giorno subisce, inoltre costituisce una delle sostanze fondamentali della sostanza amorfa”, cioè una sorta di gel compatto nel quale sono immerse le fibre collegare ed elastina. L’acido ialuronico stimola la produzione di collagene, ha proprietà cicatriziali e antinfiammatorie e aumenta la plasticità dei tessuti. L’acido ialuronico a basso peso molecolare penetra nella pelle e agisce in profondità: dona turgore, idratazione, compattezza, e conferisce un aspetto più liscio.
Sodio lattato
È il sale sodico dell’acido lattico, ed è uno dei componenti del NMF (Natural Moisturing Factor). Possiede la capacità di trattenere l’acqua ed ha un’alta compatibilità con la pelle. Applicato sulla pelle ha un’azione idratante e contribuisce a conservare il pH fisiologico.
Niacinamide (Vitamina B3)
La Niacinamide è l’ammide dell’acido nicotinico. Applicata sulla cute: possiede azione antiossidante, riduce il sebo e i pori dilatati, aumenta la sintesi di cheratina e di filaggrina (migliora la barriera cutanea), stimola la sintesi di ceramidi, aumenta l’idratazione, svolge attività lenitiva e antinfiammatoria, riduce l’iperpigmentazione cutanea.
Inositolo
Derivato glucidico ad elevata attività idratante ed elasticizzante.
Glicina
Amminoacido presente naturalmente nell’NMF (Natural Moisturing Factor) cutaneo, con proprietà idratanti, antiossidanti e rigeneranti. La glicina costituisce inoltre parte della proteina collagene.
Sodium PCA
Il sale dell’acido pirrolidincarbossilico possiede proprietà idratanti, si trova naturalmente nell’NMF (Natural Moisturing Factor) cutaneo. Ha una struttura aminoacidica che gli conferisce la capacità di legare e trattenere l’acqua. Possiede inoltre potere antiossidante.
Fruttosio
La struttura chimica del fruttosio (zucchero semplice costituito da una sola molecola) conferisce la capacità di trattenere acqua nella propria struttura, ovvero di idratarsi, pertanto il fruttosio in cosmesi viene utilizzato per la sua proprietà idratante: mantiene sulla superficie un livello di umidità che riduce l’evaporazione dell’acqua dagli strati interni dell’epidermide.
Proteine del grano
Ricche in fosfolipidi, glicolipidi e carboidrati, altamente idratanti grazie alla loro capacità di contribuire al processo di ricostruzione dei lipidi presenti negli spazi intercellulari dello strato corneo, indispensabili per limitare l'evaporazione trans-epidermica ed assicurare alla pelle il giusto grado di idratazione.
Contengono inoltre idrolizzati proteici costituiti da peptidi a basso peso molecolare, in grado di conferire una marcata idratazione a pelle e capelli grazie alla loro capacità di penetrare all'interno di tali strutture legando l'acqua.
Ribes nigrum
Il ribes nigrum è una pianta della famiglia delle Sassifragaceae, possiede attività antinfiammatoria e antistaminica. Grazie a questa azione cortison-like, è molto utile per lenire rossori, irritazioni, infiammazioni cutaneee. Proprio per l’azione calmante, il ribes è indicato per la pelle che ha subito degli stress fisici e chimici, e sulla pelle affetta da dermatiti o eczemi di varia natura. Il ribes ha anche una notevole azione antiossidante, è quindi in grado di contrastare i radicali liberi, e possiede azione antiage.
Acqua di fiori di arancio
Dona idratazione e freschezza. Azione calmante, disarrossante, rigenerante. Indicata per pelli sensibili e delicate. Antiage.
Escina
Esercita un'importante azione vasocostrittrice ed antiedemigena, poiché aumenta la resistenza delle pareti dei capillari e ne diminuisce la permeabilità: è capace di ridurre il passaggio di fluidi fra interno dei capillari e i tessuti circostanti, diminuendo così il ristagno di liquidi nei tessuti e i conseguenti edemi. L’azione antiossidante e l’azione sul microcircolo cutaneo, conferiscono all’escina un’azione di miglioramento del trofismo del derma e dell’epidermide.