CREMA SENO RASSODANTE
La crema seno rassodante e rimodellante, applicata e massaggiata uno o due volte al giorno dona tonicità, turgore e idratazione, grazie alla presenza di preziosi estratti naturali ad azione nutriente e antiossidante, peptidi in grado di stimolare la produzione di collagene e di elastina. Ideale per un seno giovane o per prevenire i segni del tempo, o in combinazione con il SIERO SENO RASSODANTE per un’azione più profonda sul tessuto connettivo.
The firming and remodeling breast cream, applied and massaged once or twice a day gives tone, turgidity and hydration, thanks to the presence of
precious natural extracts with nourishing and antioxidant action, peptides able to stimulate the production of collagen and elastin. Ideal for a young breast or to prevent the signs of aging, or
in combination with the SUPER FIRMING DECOLLETE SERUM for a deeper action on the connective tissue.
Ingredienti: Glyceryl Stearate, Sodium Lactate; Sodium PCA; Glycine; Fructose; Urea; Niacinamide; Inositol; Sodium Benzoate; Lactic Acid, Glycine Soja Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Acetyl Tetrapeptide-2, Caprylyl Glycol, Helianthus annuus Seed Oil, Centella asiatica Extract, Benzyl alcohol (and) dehydroacetic acid, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Wheat Protein, Equisetum Arvense Extract, Humulus Lupus Extract, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Parfum.
SOSTANZE ATTIVE
Acetyl Tetrapeptide-2
Tetrapeptide ad azione ristrutturante e rassodante, contrasta la forza di gravità. Migliora l’elasticità generale e la fermezza della pelle, rimodella e svolge un effetto lifting. Agisce stimolando la sintesi di elementi fondamentali come il collagene e l’elastina: interferisce sull’attività di proteine chiave fondamentali per l’assemblaggio di elastina funzionale (Fibulin 5 - FBLN5, Lysyl Oxydase-Like 1 LOXL1); migliora la fermezza cutanea attraverso la sovraespressione di geni coinvolti nella coesione cellulare. Acetyl Octapeptide-3 Octapeptide di ultima generazione in grado di ridurre segni e smagliature per via topica con un meccanismo alternativo alla tossina botulinica. Grazie all’analisi topografica della pelle test clinici hanno dimostrato l’efficacia dell’octapeptide-3: applicato 2 volte al giorno, ad esempio nella zona perioculare, per 28 giorni, riduce la profondità delle rughe fino al 63%. Acetyl Octapeptide-3 è un peptide analogo dell’estremità N-terminale della SNAP-25, che compete con la proteina nativa nel complesso SNARE (SNap Receptor), essenziale per la contrazione muscolare.
Acido Ialuronico
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo, è uno dei più importanti componenti del tessuto connettivo, dona elasticità, resistenza, idratazione e protezione alla pelle. Con l’avanzare dell’età i livelli di acido ialuronico diminuiscono. L’acido ialuronico è una molecola molto solubile in acqua, possiede una straordinaria capacità di legare l’acqua, per questo è fondamentale per garantire adeguati livelli di idratazione, così da proteggere la pelle dalle tensioni che ogni giorno subisce, inoltre costituisce una delle sostanze fondamentali della sostanza "amorfa”, cioè una sorta di gel compatto nel quale sono immerse le fibre collegare ed elastina. L’acido ialuronico stimola la produzione di collagene, ha proprietà cicatriziali e antinfiammatorie e aumenta la plasticità dei tessuti. L’acido ialuronico a basso peso molecolare penetra nella pelle e agisce in profondità: dona turgore, idratazione, compattezza, e conferisce un aspetto più tonico e liscio.
Sodio lattato
È il sale sodico dell’acido lattico, ed è uno dei componenti del NMF (Natural Moisturing Factor). Possiede la capacità di trattenere l’acqua ed ha un’alta compatibilità con la pelle. Applicato sulla pelle ha un’azione idratante e contribuisce a conservare il pH fisiologico.
Niacinamide (Vitamina B3)
La Niacinamide è l’ammide dell’acido nicotinico. Applicata sulla cute: possiede azione antiossidante, riduce il sebo e i pori dilatati, aumenta la sintesi di cheratina e di filaggrina (migliora la barriera cutanea), stimola la sintesi di ceramidi, aumenta l’idratazione, svolge attività lenitiva e antinfiammatoria, riduce l’iperpigmentazione cutanea. Migliora la salute e la resistenza della pelle, la rende tonica e luminosa.
Inositolo
Derivato glucidico ad elevata attività idratante ed elasticizzante.
Glicina
Amminoacido presente naturalmente nell’NMF (Natural Moisturing Factor) cutaneo, con proprietà idratanti, antiossidanti e rigeneranti. La glicina costituisce inoltre parte della proteina collagene.
Sodium PCA
Il sale dell’acido pirrolidincarbossilico possiede proprietà idratanti, si trova naturalmente nell’NMF (Natural Moisturing Factor) cutaneo. Ha una struttura aminoacidica che gli conferisce la capacità di legare e trattenere l’acqua. Possiede inoltre potere antiossidante.
Fruttosio
La struttura chimica del fruttosio (zucchero semplice costituito da una sola molecola) conferisce la capacità di trattenere acqua nella propria struttura, ovvero di idratarsi, pertanto il fruttosio in cosmesi viene utilizzato per la sua proprietà idratante: mantiene sulla superficie un livello di umidità che riduce l’evaporazione dell’acqua dagli strati interni dell’epidermide.
Olio di Soia
Grazie alla presenza di fitoestrogeni e isoflavoni l’olio di soia ha azione antiossidante, protegge dalle infiammazioni cutanee e dai raggi Uv, regola la sintesi della melanina e attenua l’iper-pigmentazione della pelle, stimola la produzione di collagene di tipo I e III, di elastina e di acido jaluronico. Inibiscono l’elastasi, l’enzima responsabile della degradazione del collagene, e ridensificano la struttura cellulare. Azione antismagliature, nutriente e idratante, protegge dalla disidratazione grazie alla presenza di acidi grassi polinsaturi, aminoacidi essenziali, calcio e magnesio.
Proteine del grano
Ricche in fosfolipidi, glicolipidi e carboidrati, altamente idratanti grazie alla loro capacità di contribuire al processo di ricostruzione dei lipidi presenti negli spazi intercellulari dello strato corneo, indispensabili per limitare l'evaporazione trans-epidermica ed assicurare alla pelle il giusto grado di idratazione.
Contengono inoltre idrolizzati proteici costituiti da peptidi a basso peso molecolare, in grado di conferire una marcata idratazione a pelle e capelli grazie alla loro capacità di penetrare all'interno di tali strutture legando l'acqua.
Luppolo
Azione antiossidante protegge le fibre collegene dai danni dei radicali liberi. Contiene elementi liposolubili in gradi strutturare il film lipidico superficiale della cute, proteggendola dalla disidratazione. Contiene fattori dimil-ormonali coinvolti nella regolazione dell’attività cellulare, in particolare di quella dei fibroblasti. Azione cicatrizzante e riepitelizzante, ammorbidente, idratante e rigenerante cutaneo, stimolante del turnover epidermico, antinvecchiamento, antismagliature.
Equiseto
Ricco di sostanze antiossidanti, silice e molecole con proprietà astringenti, dona tono e elasticità alla pelle, stimola il metabolismo cutaneo, azione rassodante, rinforzante e depurativa sul tessuto connettivo, efficace contro cellulite e ritenzione idrica Centella Contiene triterpeni, acido asiatico, acido madecassico e glicosidi, in particolare asiaticoside e madecassoside. Stimola la produzione di collagene di tipo I, migliora l’elasticità e la compattezza delle pareti vascolari, azione antinfiammatoria, ottimizza la sintesi di elastina. Azione cicatrizzante.
Olio di vinaccioli
Ricco di polifenoli e di acido linoleico (omega 6), antiossidante, nutriente e rassodante. Combatte le macchie scure della pelle. Stimola la microcircolazione cutanea. Glicerina Umettante, idratante, lubrificante. È una sostanza in grado di legare l’acqua e trasferirla alla pelle, lasciandola morbida e idratata.
Vitamina E
Antiossidante, idratante e protettiva.